L’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)

L’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) aveva la necessità di adottare uno strumento che permettesse la gestione degli allarmi collettivi per i servizi ospedalieri, in caso di incidente maggiore, evento sanitario straordinario, incidente chimico o catastrofe.
L’EOC ha deciso di adottare una versione personalizzata di Momentum che permette di mandare allarmi collettivi e allertare il personale fuori servizio grazie a differenti sistemi di comunicazione: le notifiche push, gli sms e le chiamate vocali.

COME FUNZIONA?

A fronte di una criticità, la centrale di allarme del 144 chiama l’operatore EOC per notificare l’evento. A seconda della gravità dell’incidente sarà lo stesso operatore EOC a valutare quale sede ospedaliera allertare – tra Ospedale Regionale di Lugano, Ospedale di Bellinzona e Valli, Ospedale di Mendrisio e Ospedale di Locarno – e ad indicare il tipo di intervento da selezionare. Gli avvisi vengono inviati tramite diversi canali di comunicazione in base alle preferenze dei rispondenti.
Momentum è un modo sicuro, rapido e affidabile per avvisare i gruppi di soccorritori in base alle loro caratteristiche, disponibilità e competenze, in modo che EOC sia sempre pronto a informare in modo massiccio i propri dipendenti in caso di eventi importanti.

È, infatti, il modo giusto per avvisare la persona con i diritti al momento giusto, in modo che i soccorritori più appropriati intervengano all’evento.
Non appena l’emergenza è terminata, Momentum avvisa tutti i soccorritori che sono intervenuti e quelli che sono stati allertati.

  • Client ENTE OSPEDALIERO CANTONALE (EOC)
  • Date February 25, 2020
  • Tags Momentum The Rescue Network

Related Projects